COMUNICATO STAMPA
Gli studenti del Dipartimento DIKE – Unitus lanciano 3 progetti sperimentali per valorizzare il territorio: outdoor, discover the heritage, slow tourism.
Lunedì 16 dicembre, alle ore 11:00, presso l’Aula Radulet del Complesso Monumentale di Santa Maria in Gradi di Viterbo, oltre 50 studenti italiani ed esteri presenteranno 3 progetti di comunicazione digitale sulla promozione e la valorizzazione del territorio viterbese nel mondo. L’evento arriva alla fine del trimestre accademico della Cattedra di Culture Digitali e Social Media del Dipartimento DIKE.
“Durante il percorso universitario e nello specifico del corso di Culture Digitali e Social Media, gli studenti hanno elaborato tre lavori avvalendosi di competenze trasversali e con approccio multidisciplinare, realizzando tre progetti che possono diventare facilmente startup. L’iniziativa mira a trasformare le conoscenze acquisite in attività pratiche che rendono bene l’idea di quelle che sono le sfide attuali dei professionisti della comunicazione digitale” – Così il professor Zizza, titolare della Cattedra.
Durante la fase di progettazione gli studenti del terzo anno hanno lavorato su oltre 10 piattaforme digitali, analizzando i pubblici target e costruendo piani di budget su modelli di marketing integrati al turismo, allo sport e alla cultura. L’obiettivo è la riscoperta dei luoghi nascosti della provincia viterbese e lo sviluppo di piani strategici per i singoli siti o comprensori.
All’evento saranno presenti gli amministratori delle aree interessate, gli stakeholder e i giornalisti. I saluti saranno del Magnifico Rettore Stefano Ubertini.
Per info e dettagli scrivere a: michele.zizza@unitus.it